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PRIVACY POLICY

 

Informativa Privacy del sito web www.geniogroupefficienza.it

Lo scopo del presente documento (di seguito “informativa privacy”) è di regolare la raccolta e il trattamento dei dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l'identificazione di una persona fisica (di seguito i “dati personali”), raccolti dal sito web www.geniogroupefficienza.it (di seguito “il Sito”).La presente informativa deve essere considerate ai sensi dell'art.13 e 122 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) , in visione della Direttiva 2009/136/CE e ai sensi del Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (Regolamento U.E.) che sono fondamento e parte integrante della Privacy Policy (che comprende la Cookie Policy del Sito), proprietà di All Consulting srl via Cesare Battisti 42/A P.IVA IT01279080558 , indirizzo email allconsulting@gigapec.it .

Il Sito raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti in modo autonomo o tramite terze parti, rappresentati da dati di utilizzo e Cookies. La presente policy informa in riferimento ai dati raccolti sia attraverso il sito internet, sia nel corso della normale attività; la politica dei cookie e le modalità attraverso le quali le preferenze a questi relative possono essere gestite.

Si invitano gli utenti alla lettura della presente informativa nella sua interezza, al fine di condurre una esperienza di navigazione informata del Sito.

Il titolare del trattamento, identificato Carla Salvati , potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa dandone informazione agli utenti oppure  senza notificare il cambiamento agli utenti, o fornire un preavviso.​
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sulla applicazione. L'utente è pertanto invitato a leggere l'informativa privacy ad ogni accesso all'applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all'informativa privacy, l'utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questa applicazione e può richiedere al titolare del trattamento di rimuovere i propri dati personali.

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche, anche attraverso l’accettazione dei termini della presente policy espresso tramite l’esplicita approvazione nell’apposito pop-up; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
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il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto all'indirizzo allconsulting@gigapec.it

Finalità del trattamento
I dati personali raccolti possono essere utilizzati inoltre per le seguenti finalità:
-Registrazione ed autenticazione dell'utente: Per consentire all'utente di registrarsi sulla applicazione per accedere ed essere identificato.
-Gestione interna di pagamenti tramite carta di credito o altri strumenti: per gestire pagamenti acquisendo i dati di pagamento direttamente dall'utente.
-finalità di evasione delle richieste dell’Utente: i dati personali sono raccolti al fine di fornire il servizio richiesto dall’interessato al titolare.​
finalità amministrativo-contabili, vale a dire l’organizzazione, le funzioni amministrative, finanziarie e contabili, che consentono l’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali e/o di legge;adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa comunitaria. obblighi derivanti da servizi conclusi per l’Interessato e/o al fine dell’espletamento della relativa attività di servizio; consentire la navigazione del Sito e la richiesta e/o erogazione dei nostri servizi ;

Base giuridica è consenso dell’interessato,o l’adempimento degli obblighi di legge.

Il consenso al trattamento dei dati è dunque facoltativo,ma la sua assenza può pregiudicare la possibilità per il titolare di offrire il servizio richiesto. ​
-Statistica solo con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche basandosi su dati aggregati o che non permettono di identificare l'utente.
-Invio email o newsletter e gestione mailing list: per contattare l'utente con email contenenti informazioni commerciali e promozionali relativi all'applicazione, solo se l’Utente dell’applicazione inserisce volontariamente la propria mail nell’apposito campo preposto.

 

I dati raccolti attraverso le sessioni di navigazione non sono dati di tipo identificante, ovvero non è possibile attraverso di essi con uno sforzo ragionevole, risalire ad una specifica persona.

I dati di tipo identificante che il Sito raccoglie sono quelli volontariamente inseriti nei campi previsti nei diversi formulari di contatto presenti sul sito, o nell’interfaccia ospitata dal Sito allo scopo di recepire gli ordini ed i relativi pagamenti.
Ad essi si aggiungono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da Terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli utenti che si connettono all'applicazione, gli indirizzi in notazione Uri (Uniform resource identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc..


I dati personali degli utenti , volontariamente conferiti attraverso la funzione integrata di chat, atta alla messaggistica online ed offline, sono altresì soggetti ai termini di questa Privacy e Cookies Policy.

L'inserimento dei suddetti dati personali è contestuale all' esplicita accettazione dei termini della presente Privacy Policy.

 

Il Sito è ospitato sulla piattaforma FLAZIO che veicola lo spostamento di tutti i dati raccolti , privacy page disponibile all’indirizzo https://www.flazio.com/it/privacy


Lo stesso documento è consultabile per tutte le informazioni che riguardano la gestione dei pagamenti operati sul Sito, e le condizioni applicate da ogni fornitore di servizi legati ai pagamenti digitali supportato da Flazio.


In fondo alla presente policy sono presenti chiarimenti ed informazioni relative nello specifico a Google Analytics, ed allo strumento Re Captcha di Google.

 


Trattamento dati
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione che coinvolga i dati personali degli utenti. Come anticipato i dati personali oggetto di trattamento rappresentano di fatto qualsiasi informazione in grado di rendere l'interessato identificato o identificabile.


Viene individuato come Titolare e Responsabile del trattamento e della Protezione dei Dati (R,D,P.) la persona di Carla Salvati
I  soggetti che operano nel Trattamento: Titolare, suoi Dipendenti e/o Soggetti dallo stesso autorizzati;
I soggetti interessati dal Trattamento: la persone fisiche o altri soggetti ai quali si riferiscono i dati;


Per qualsiasi informazione, o per esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di Privacy con riferimento al del D.Lgs.196/2003 e al Regolamento UE N. 2016/679, è possibile contattare il Titolare/Responsabile presso la sede, ai seguenti recapiti:


Scrivendo tramite servizio postale all’indirizzo della sede del Titolare
Via email all'indirizzo allconsulting@gigapec.it
Il titolare è responsabile della conduzione delle operazioni, ed in caso di esercizio dei diritti sotto elencati lo stesso è incaricato di fornire un riscontro ai richiedenti.


L'elenco aggiornato dei responsabili può essere richiesto via email all'indirizzo allconsulting@gigapec.it
 


Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

I dati personali sono raccolti attraverso Flazio ed i suoi partner per il Titolare, e immagazzinati presso i loro server e la sede del Titolare.
Il Sito e i servizi ivi promossi sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.Il Titolare non intende raccogliere dati personali relativi ai soggetti che non hanno raggiunto la maggiore età . Qualora questo dovesse avvenire in maniera del tutto fortuita e involontaria, su segnalazione e richiesta degli utenti coinvolti,il Titolare provvederà a cancellare tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e riconducibili a minorenni.


Diritti dell'utente
Come da articoli da 15 a 21, sez.3 del GDPR ( Regolamento UE N. 2016/679) gli utenti sono titolari dei seguenti diritti:

diritto di accesso – (Regolamento UE N. 2016/679): diritto di ottenere una esplicita conferma che sia o meno in atto il trattamento di dati personali che riguardano l’Utente che esercita il diritto.Nel caso in cui il trattamento sia in corso, si può ottenere l'accesso ai propri dati personali in forma di una copia degli stessi.
diritto di rettifica – articolo (Regolamento UE N. 2016/679): diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa e la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo (Regolamento UE N. 2016/679): diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei propri dati personali .
diritto di limitazione di trattamento –(Regolamento UE N. 2016/679): diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
l’interessato si è opposto al trattamento (Regolamento UE N. 2016/679), nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
diritto alla portabilità dei dati (Regolamento UE N. 2016/679): diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
diritto di opposizione (Regolamento UE N. 2016/679): diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR.

Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

 

Diritto di revoca:

L'interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso precedentemente accordato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la legalità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Reclamo all’autorità di controllo:

Gli utenti hanno diritto di presentare reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri dati sia stato soggetto a irregolarità. L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

​Dati di terzi:

Coloro che condivideranno dati di terzi con il Titolare si assumono la responsabilità di constatare e verificare il consenso dei terzi interessati.


Form di contatto e altri moduli presenti sul Sito:


I dati che l’Utente conferirà volontariamente ed in maniera informata attraverso il modulo sono tramutati in comunicazioni indirizzata dal Provider Hosting al Titolare. Queste comunicazioni potranno essere conservate all’interno del client email utilizzato dal Titolare e vi verranno trattenute per il tempo necessario ad adempiere le finalità precedentemente indicate.


Nel caso di successiva stipula di un contratto di servizio da parte del Titolare, in relazione ai dati forniti, questi potranno essere trasferiti su altri software gestionali, e utilizzati il raggiungimento degli obiettivi e gli scopi del rapporto tra l’Utente ed il Titolare.
Il Form di contatto e gli strumenti di comunicazione istantanea sono parte del servizio offerto dal provider/Hosting Flazio responsabile dei servizi di protezione e di sicurezza del sito.


Per i dettagli sulle norme adottate da Flazio in tema di Privacy, si prega di consultare la relativa privacy policy al seguente indirizzo: https://www.flazio.com/it/privacy


Non sussiste alcun obbligo alla condivisione dei dati personali richiesti nel form contatti. Tuttavia la mancanza di dati di recapito può impossibilitare il titolare ad una risposta o all’erogazione del servizio, anche in forma di evasione dell’ordine.

 


INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE


I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni, ovvero parti di software, detti marcatori o indicatori persistenti che vengono memorizzati in un computer o un altro device e provengono da un sito web , il quale li trasmette al device al momento della prima visita. Nel caso in cui lo stesso utente visiti nuovamente lo stesso sito , queste piccole stringhe di testo permettono al sito web di riconoscere l'utente e di conseguenza proporre un'esperienza di visita personalizzata. Oltre a permettere la memorizzazione delle preferenze di navigazione dell’utente i cookie vengono utilizzati anche per il monitoraggio e la raccolta di dati riguardanti la performance del Sito a fini statistici, e restano legati al browser dell’utente per periodi di diversa lunghezza.


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Mettiamo quindi di seguito a disposizione degli utenti i link alle informative privacy delle terze parti dove è possibile approfondire il tema ed ottenere ulteriori informazioni, e dove necessario esprimere il proprio consenso all’installazione di tali cookie. Riportiamo inoltre i collegamenti attraverso i quali si possono disattivare i cookie di ciascuna delle terze parti in causa.


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Ultimo aggiornamento 31.03.2023

 

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